Tutorial IFRA INCQC 2006-2008, presso Società Editrice Arena S.p.A

«La non-qualità costa»


Presso la Società Editrice Arena S.p.A ho avuto modo di apprezzare in particolare il grande impegno di tutti – stampatori e specialisti del reparto di fotoformatura, responsabili della qualità e Direttore tecnico – per ottenere la massima qualità di stampa.

È così che lo stabilimento di Sommacampagna (VR) del Gruppo Athesis ha ospitato nel dicembre 2011 una giornata di studio dedicata all’International Newspaper Color Quality Club Award di WAN-IFRA, sigla internazionale che raccoglie diversi editori di giornali con sede a Francoforte.

All’evento hanno partecipato una trentina di tecnici provenienti da diciotto aziende del settore che utilizzano sia tecnologie offset che flexo per la stampa dei giornali.

Per l’occasione sono stata chiamata a tradurre l’intera giornata di tutorial, durante la quale è stato spiegato nel dettaglio come utilizzare l’opportunità del concorso internazionale per fare crescere una squadra di tecnici che lavora credendo nella qualità.

Presso ogni cliente nel settore della stampa, per qualche mese, per la durata di un’installazione e della relativa formazione, ho fatto parte anch’io di una squadra – e questo è successo per ben 26 volte! – lavorando al fianco dei miei clienti per costruire un team vincente.

Affidatevi sempre a chi è disposto a migliorare insieme a voi.

Scopri cosa dicono di me